
Business oggi è un gruppo di pubblicazioni per persone nel mondo degli affari. Questo post è per le persone nelle piccole e medie imprese. Scriverò dei problemi comuni: la clientela.
Ho clienti che gestiscono piccole e medie imprese. Alcune persone in affari si lamentano: “Attiro solo clienti poveri e non so come cambiare le cose in meglio”.
Anche gli uomini d’affari vogliono aumentare il loro reddito. Viviamo in tempi molto turbolenti e quasi tutti hanno dei problemi all’interno dell’azienda.
In questo post voglio scrivere su come puoi iniziare ad attrarre un tipo migliore di cliente. Questo è un processo graduale e richiede diversi anni.
Devi anche lavorare sodo per mantenere i tuoi clienti con te per i prossimi anni. Devi avere una visione chiara della tua clientela: vuoi che i tuoi clienti diventino i tuoi clienti abituali.
Business oggi:
hai molti concorrenti?
I miei clienti si lamentano: “La concorrenza è enorme e mi sento perso. Devo diventare speciale e il migliore nel mio campo professionale”. Sì, questo è corretto.
Quando la concorrenza è enorme, devi diventare molto speciale e differenziarti da tutte le altre attività. Devi avere clienti abituali che continuano a tornare da te ancora e ancora.
Devi lavorare anche sul tuo io interiore e diventare molto chiaro su chi consideri il tuo cliente perfetto. È utile annotare le qualità del tuo cliente perfetto:
il mio cliente è una persona gentile
il mio cliente è generoso
il mio cliente apprezza me e i miei servizi
il mio cliente è una persona grata
il mio cliente non è una persona avara
il mio cliente è un uomo d’affari
il mio cliente è un professionista
il mio cliente è intelligente
il mio cliente è divertente
Devi scrivere questo elenco con le qualità del tuo cliente perfetto su un foglio di carta con un pennarello spesso. Posiziona questo elenco in un luogo in cui puoi leggere e rileggere l’elenco più volte al giorno.
Devi anche scrivere le tue qualità interiori future: il tipo di uomo d’affari che vuoi diventare in futuro. Puoi scrivere qualcosa del genere:
Sono una persona gentile
Sono un uomo d’affari generoso
Mi interessa il benessere del mio cliente
Sono una persona grata
Non sono una persona avara
Sono un buon uomo d’affari
Sono un professionista e sono il migliore
sono intelligente
Sono umoristico
Devi trasformare queste affermazioni in affermazioni regolari e usarle quotidianamente. Devi rafforzare la tua autostima e convincerti che meriti veramente il miglior cliente.
Quando hai un’ottima autostima e ti ami molto, inizierai anche a vedere la vera differenza tra clienti buoni e cattivi.
I cattivi clienti sono persone avari e maleducate. I buoni clienti sono persone generose e gentili. Lo stesso si può dire degli uomini d’affari:
i cattivi uomini d’affari non si preoccupano dei loro clienti
i bravi uomini d’affari si preoccupano molto dei loro clienti
I tuoi clienti diventeranno dipendenti da te quando si renderanno conto di quanto tieni al loro benessere.
Offri ai tuoi clienti il miglior servizio possibile e controllali di tanto in tanto (se il cliente ha grossi problemi). Puoi anche offrire il tuo aiuto gratuitamente per supportare il cliente.
A poco a poco ti ritroverai con clienti regolari e buoni. Il processo per attirare il giusto tipo di cliente può richiedere diversi anni, ma non scoraggiarti.
Focalizza tutta la tua attenzione emotiva sui buoni clienti e sulla gioia di servire i tuoi clienti. Non concentrare tutta la tua attenzione emotiva sulle brutte esperienze con cattivi tipi di clienti.
Con il tempo avrai sempre meno cattivi clienti. Con il tempo avrai anche sempre più buoni clienti, che ti faranno sentire molto speciale e orgoglioso di te stesso.
Business oggi:
cosa vogliono
i clienti abituali
Ora ho clienti per lo più regolari. Sono stato insieme ai miei clienti abituali per 2 o 3 anni. Conosco i loro problemi privati e la mancanza di tempo nella vita di tutti i giorni.
Anche i clienti abituali possono rimanere senza soldi, anche se hanno lavori ben pagati o se hanno avuto un’attività prospera. Devi fidarti di un cliente normale se il cliente ti dice qualcosa del genere:
“Ho questo tipo di problema nella mia vita e ho bisogno dei tuoi servizi. Posso pagarti dopo 2 settimane? Puoi rispondere: “Certo, nessun problema. Sei il mio cliente abituale e stiamo insieme da così tanto tempo.”
Ma i miei clienti sono persone molto buone e non è mai successo che il mio cliente fosse in ritardo con il pagamento dei miei servizi. Questo perché ho ottimi clienti.
Un cliente abituale vuole sentirsi apprezzato. Inoltre, il cliente ti aiuta a rimanere prospero.
Dico sempre ai demoni: “Quest’uomo o questa donna mi sta aiutando. Pertanto, ti chiedo di aiutare il mio cliente e di svolgere correttamente il tuo lavoro.”
I clienti abituali vogliono buoni servizi. Vogliono anche informazioni bonus che li aiutino a migliorare la qualità della loro vita. I miei clienti abituali spesso frequentano i miei siti Web, perché blog per loro.
Come ho detto, ho perso quasi tutti i miei clienti dagli Stati Uniti. La maggior parte dei miei ex clienti dagli Stati Uniti non può più permettersi i miei servizi.
Ma ho avuto anche diversi ricchi clienti maschi dagli Stati Uniti e stiamo ancora insieme. Ho anche diversi clienti facoltosi provenienti da Svezia, Inghilterra, Sud Africa ed Europa.
Quindi, queste persone sono i miei clienti abituali. Di tanto in tanto anche nuovi clienti scoprono i miei siti web. Oggi so che il mio cliente è un uomo d’affari o una persona che svolge un certo tipo di professione.
So che il mio cliente sta cercando alcuni servizi molto speciali come un patto con Lucifer e Marax per ottenere una certificazione di livello superiore o un patto con Lucifer e Belial per promozioni sul lavoro.
Un cliente è venuto da me per un incantesimo di viaggio per rimuovere tutti quei noiosi ostacoli Covid nel viaggio. Anche il cliente voleva essere ben protetto.
Quindi, i clienti abituali vogliono servizi speciali che solo tu offri, perché sanno che puoi risolvere il loro problema.
In breve, acquisire clienti regolari e validi è un processo graduale. Ho principalmente clienti maschi e c’è un tipo speciale di chimica con i clienti maschi.
So che i clienti maschi sono molto speciali. Possono far sentire una donna come una ragazzina fin dal primo contatto. Ma una volta che diventano miei clienti abituali, mi sento molto a mio agio nella nostra relazione.
Il mio blog
Ecco il mio blog italiano.