Proprietario di una caffetteria è una buona occupazione. Ma molte aziende alimentari ora stanno lottando.
Le difficoltà finanziarie sono causate dall’elevata inflazione, dall’aumento dei tassi bancari, dall’aumento dei prezzi dell’elettricità e dall’aumento dei prezzi del grano e di altri prodotti.
La tendenza per il futuro dell’Europa è questa: l’inflazione continuerà a crescere e cresceranno anche i tassi bancari. Anche i prezzi dell’elettricità continueranno a crescere.
Ciò è dovuto a diverse cose accadute di recente:
L’Europa sta acquistando gas e petrolio molto costosi dagli Stati Uniti
l’UE è costretta a stampare grandi quantità di denaro e questo sta causando l’elevata inflazione
i tassi bancari stanno crescendo e continueranno a crescere, e si spera controlleranno l’elevata inflazione (quindi non si trasformi in iperinflazione)
Tutte queste cose stanno rovinando le economie dei paesi occidentali e il costo della vita sta diventando molto alto. Le persone non hanno soldi. Questo è il motivo per cui i caffè e i ristoranti occidentali stanno lottando per la loro sopravvivenza.
In questo post un imprenditore troverà alcuni suggerimenti che si spera possano aiutare ad aumentare i profitti. So che non si può fare nulla contro gli alti tassi bancari, ma la strategia aziendale può essere modificata.
Proprietario
di una caffetteria:
non contare sul masse
L’inflazione elevata, l’aumento dei tassi bancari, i prezzi elevati dell’elettricità e i prezzi elevati dei cereali hanno sicuramente causato molti mal di testa al proprietario della caffetteria.
Immagino che il proprietario della caffetteria abbia aumentato i prezzi dei suoi prodotti. Ciò significa che il proprietario della caffetteria vende meno prodotti da forno e realizza meno profitti.
Le persone hanno sempre meno soldi ora e avranno ancora meno soldi in futuro. Ciò è dovuto al fatto che l’inflazione continuerà a crescere molto anche in futuro.
Il proprietario della caffetteria deve cambiare la strategia aziendale facendo affari B2B. Questa è l’unica via d’uscita dalla situazione aziendale bloccata.
Se il proprietario della caffetteria pensa ancora che le masse saranno in grado di permettersi costosi prodotti da forno, subirà un declino finanziario all’interno dell’azienda.
Proprietario
di una caffetteria: B2B
suggerimenti di strategia
Il proprietario della caffetteria può iniziare con la creazione di un menu stampato di prodotti da forno offerti e inviare tali menu stampati al maggior numero possibile di aziende locali, comuni, ospedali e scuole.
Consiglio anche di assumere un buon grafico per la creazione di un menu. Se il tuo menu è molto bello, le persone vorranno tenerlo. Consiglio anche di acquistare buste di bell’aspetto per il menu stampato.
Grandi e medie aziende, comuni e persino ospedali organizzano feste per i propri dipendenti. Celebrano compleanni, anniversari, pensionamenti e altri eventi.
Devi sederti, pettinare Google e creare un elenco dei tuoi primi potenziali clienti. Ma questo elenco continuerà a crescere, perché devi commercializzare la tua attività in modo molto attivo.
Il proprietario della caffetteria può anche inviare tali menu a famiglie con reddito elevato. Le persone sono molto impegnate e amano congelare cibo, pane e dolci. Puoi anche offrire:
prodotti da forno surgelati
pane secco con tempo di conservazione extra lungo
delizioso pane secco per uccelli (soprattutto per i pappagalli)
tipi di pane rari (ad esempio: pane russo, pane francese, pane italiano, pane tedesco e così via)
tipi di pane rari per gli amanti della salute e del peso
tipi di pane speciali per persone con specifiche allergie e condizioni di salute
Il mio blog
Ecco il mio blog italiano.