
Lo spirito olimpico Ophiel è descritto nell’Arbatel De magia veterum, ma secondo la mia esperienza gli spiriti hanno una vasta gamma di abilità. Ad esempio, Barzabel mi ha insegnato l’astrologia allo scopo di evocare Medusa.
È quindi possibile che Ophiel possa aiutarti in molti modi diversi. In questo post troverai informazioni sui momenti migliori per i rituali con Ophiel, informazioni sulle corrispondenze e sulle capacità di Ophiel di aiutarti.
L’Arbatel:
il dio olimpico Ofiel

Ofiel è fortemente connesso al pianeta Mercurio e alla Sephira di Hod. La sfera di Hod è un mondo di conoscenze, informazioni, talenti e capacità professionali.
Ofiel può insegnarti tutte le arti e può renderti intelligente. Secondo l’Arbatel, Ofiel ti insegnerà come convertire Quicksilver nella pietra filosofale.
I suoi spiriti sono 100.000 legioni e ti darà facilmente spiriti familiari.
Fonte: Arbatel De magia veterum
Lo spirito olimpico Ofiel:
il momento migliore
per la stregoneria

Nella mia magia con gli spiriti di Mercurio, uso le corrispondenze di Hod. Puoi usare anche altri oggetti: bambole di te stesso, polveri (polvere da comando), petizioni, miele, erbe aromatiche, terriccio di tombe di avvocati e banchieri, immagini di libri, gioielli, ecc.
Le corrispondenze degli incantesimi di Sephira Hod sono le seguenti:
Pianeta dominante: Mercurio
Giorno: mercoledì
Ora astrologica: Mercurio
Colore del sigillo di carta: arancione
Pianta: orchidea
Frutta: arance (a mia scelta)
Verdure: zucca (a mia scelta)
Il giorno migliore per evocare Ofiel è un mercoledì. Puoi perfezionare la tua magia eseguendo il rituale durante l’ora astrologica di Mercurio.
Il mio blog
Ecco il mio blog italiano.