
Lucifero contro Lucifuge Rofocale: sono lo stesso spirito? Molte persone pensano che Lucifero sia Lucifuge Rofocale.
הילל è il nome che si trova nel Libro di James Eshelman 776 e 1/2 Tabelle delle corrispondenze per il cerimoniale pratico a pagina 50 e pagina 102.
Queste pagine del libro presentano i demoni delle tenebre Qliphotic.

Il Libro della Magia Nera e i patti rimuoveranno tutti i bei titoli assegnati a questa entità.
Lucifero e/o Lucifugo sono i due Principi delle tenebre e Arcidemoni, ma ovviamente titoli come Light Bearer e Morning Star suonano bene alle orecchie dei praticanti di LHP.

Nell’Islam c’è una figura chiamata Iblis (Diavolo). Iblis è Lucifero, o Shaitan (Satana, l’avversario di Dio), e anche il diavolo cristiano. Nella vita reale, Lucifero è il demone più gentile.

RIGA 7 (pagina 102): Hillel è la parola ebraica tradotta in latino “Lucifero” nelle traduzioni inglesi; e il nome ha lo stesso significato, cioè “portatore di luce”.
È un nome del pianeta Venere come la Stella del Mattino. Secondo Davidson, sembra che il nome abbia avuto origine da una delle prime leggende cananee di una divinità alata o angelo che “cercò di usurpare il trono del dio principale e, come punizione, fu gettato nell’abisso”.
Fonte: James Eshelman, 776 & 1/2 Tables of Correspondences for Practical Ceremonial

Satana è l’avversario. È lui che ha cercato di usurpare il trono di Dio. Se leggi le affermazioni di cui sopra, inizierai a sospettare che Lucifero sia Satana.
Si dice che Lucifero e Lucifugo siano due demoni diversi. Lucifugo e il portatore di Luce sono la stessa cosa? No, sono due entità diverse.
Il mio blog
Ecco il mio blog italiano.